I Nonni Amici. Ecco chi sono.

nonninonniQuella dei Nonni Amici è una delle attività storiche di A.N.T.E.A.S., che dal 1999 viene realizzata in convenzione con il Comune di Milano.
L’attività dei Nonni Amici è sostenuta da un centinaio di volontari in 27 scuole dell’infanzia e primarie di Milano.

Cosa fanno i Nonni Amici?

I Nonni Amici, collaborando con Polizia locale e Direzione scolastica, “sorvegliano” lo spazio antistante la scuola durante l’ingresso e l’uscita degli alunni, assicurandosi che non vi siano pericoli. I Nonni Amici possono anche svolgere la funzione di “accompagnatori” durante le uscite culturali scolastiche, collaborando con le insegnanti negli spostamenti urbani.

Perchè diventare un Nonno Amico?

«I Nonni Amici sono una grande occasione che tutti i nonni possono cogliere attivandosi come volontari nella nostra associazione» – dice Guerino Biscaro, coordinatore del progetto per conto di A.N.T.E.A.S. Milano e prosegue: «Nella nostra città sono un centinaio e tutti i giorni, con qualunque tempo, si impegnano a tutelare come angeli custodi i bambini e gli alunni davanti alle scuole, al mattino per l’ingresso e al pomeriggio per l’uscita. Per molti è un piccolo ma importante impegno a favore del prossimo capace di donare gioia ed energia. I bambini sono un patrimonio per l’intera collettività e poter contribuire alla loro serenità, seppur a distanza e con discrezione, è lo scopo principale di tutti i volontari del gruppo Nonni Amici.»

Tu sei pronto? Scrivi e ti contatteremo!

Per informazioni e iscrizioni telefona ai numeri 02/20525306-46 o invia una mail a info@anteasmilano.org