home page

Progetti a sostegno della fragilità sociale

Non lasciamoli soli

trasporti anteas milano

 

Dal 2000 Anteas Milano opera, in convenzione con la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Policlinico presso l’Unità Operativa di Geriatria e con il Comune di Milano in un programma studiato a sostegno degli anziani “fragili”.
Per portare aiuto alle persone che hanno difficoltà finanziarie, fisiche, familiari e prive di appoggi che debbono recarsi nei diversi reparti del Policlinico o presso altre strutture sanitarie cittadine per visite e cure, il progetto “Non Lasciamoli Soli” offre, previa prenotazione telefonica al numero 0255035386 ( in caso di mancata risposta 347 9491660 ) un servizio di accompagnamento con autovetture organizzato dai volontari dell’associazione e finanziato dalle erogazioni liberali offerte dai fruitori.
Viene inoltre fornito, agli anziani che lo richiedono, un servizio di teleassistenza per chi desidera ascoltare una voce amica che tenga compagnia.

Un nuovo automezzo è stato recentemente messo a disposizione in comodato d’uso dalla società SNAM.

Clicca sul nome del progetto per visualizzare il volantino.

Fondazione Biffi

A rotazione i volontari impegnati in questo progetto si recano quotidianamente presso la casa di riposo Biffi, dove svolgono attività ricreative per intrattenere gli ospiti e stimolare le loro risorse psicofisiche:
• Lettura dei quotidiani e discussioni su avvenimenti di interesse comune
• Proiezione di film e dibattiti
• Incontri di enigmistica di gruppo
• Tombola ed altri giochi

Servizi di trasporto per spostarsi in libertà, progetto “Quattro ruote ed una carrozza”


Anteas Milano e A.I.S.L.A. (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica ) hanno sottoscritto un accordo di solidarietà a favore delle persone affette da SLA e dei loro familiari.
Autisti volontari di Anteas Milano utilizzano, sulla base di un programma settimanale, un automezzo attrezzato di proprietà di A.I.S.L.A. per accompagnare le persone affette da SLA ed i loro familiari alle visite programmate.